Cocktail “bombe caloriche”: pina colada come un piatto di lasagne

Cocktail “bombe caloriche”: pina colada come un piatto di lasagne
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 13:21
I cocktail più amati durante l'estate, dal mojito al margarita, sono delle vere bombe caloriche con il Long Island, quello in cima a questa classifica, che equivale a mangiare due wurstel.
Lo ricorda, con una serie di tabelle, l'agenzia inglese Eventa che mette invece il Cuba libre in fondo alla lista, ma solo a patto che venga preparato con cola diet.

«Al top dei cocktail poco salutari c'è il Long Island - ricorda Eventa - che contiene 720 calorie a bicchiere. Per dare un'idea, se se ne bevono due si è consumato il 60% dell'apporto calorico raccomandato per un uomo e più del 70% di quello di una donna».

A poca distanza, con 680 calorie, c'è il Margarita, di cui un bicchiere equivale a una porzione di roast-beef con contorno.
Molto pesante è anche la pina colada che contiene le stesse calorie di una porzione di lasagna. Fra i cocktail amati anche in Italia si segnala il mojito che equivale ad una fetta di pizza, ma anche lo strawberry Daiquiri che ha le stesse calorie di una ciambella.

«Se si sta cercando di tenere sotto controllo le calorie - concludono gli esperti - i cocktail che uniscono succhi di frutta, pieni di zucchero, con superalcolici non dovrebebro essere tra le opzioni. Se proprio non se ne può fare a meno meglio scegliere quelli con in solo liquore e una bibita diet»
© RIPRODUZIONE RISERVATA