E' Goji-mania la bacca rossa
antiossidante afrodisiaca
ora arriva anche il gelato

E' Goji-mania la bacca rossa antiossidante afrodisiaca ora arriva anche il gelato
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 18:11
ROMA Le bacche di Goji, considerate da molti un elisir di lunga vita, per le proprietà antiossidanti, ora sono anche l'ingrediente di un gustoso gelato. Questo frutto cresce spontaneamente in Tibet, Cina e Mongolia. Sta conquistando il mercato italiano.
Gustose, di colore rosso vivo, dolciastro le bacche di Goji hanno un sapore simile all'uva passa e ormai si trovano ovunque essiccate confezionate in bustine di cellophane, sugli scaffali dei supermercati e nei negozi di prodotti naturali. In commercio si trovano anche succhi di frutta, tisane e yogurt.

Le bacche sono ricche di calcio, ferro e proteine, contengono 18 amminoacidi, 21 minerali, 6 vitamine antiossidanti. L'assunzione giornaliera di 25-30 grammi per gli adulti è generalmente consigliata dai nutrizionisti. Ma oltre alle proprietà salutari, le bacche di Goji godono di un grande successo perché considerate un potente afrodisiaco.

Quanto alle caratteristiche salutari va sottolineato che l'indice glicemico dei Goji è più basso di quello della mela e dell'arancia. Mentre il potere antiossidante delle bacche di Goji è confermato anche dal ministro della Salute nel documento“Disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali” in cui indica il Goji nella lista degli estratti vegetali impiegabili come integratore antiossidante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA