La dieta del lecca-lecca
l'ultima follia delle star
per dimagrire

La dieta del lecca-lecca l'ultima follia delle star per dimagrire
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 20:02
L'ultima folle frontiera della dieta delle star? La Lollipop diet, la dieta dei lecca-lecca. La seguirebbero, come riporta l'edizione on line del quotidiano britannico Telegraph, una nutrita schiera di celebrities, da Britney Spears a Paris Holton, passando per Madonna.

Si tratta di lecca-lecca che danno sazietà riduendo apeptito, che contengono tre ingredienti per la perdita di peso: hoodia, un estratto vegetale sudafricano usato da gruppi indigeni per sopravvivere nel deserto; Citrimax, noto anche come Hea, derivato dalla pianta garcinia camboya e guaranà, una fonte naturale di caffeina.

L'indicazione è consumarne tre al giorno, prima dei psti principali. Quella della Lollipop diet è solo l'ultima stranezza in fatto di diete delle star: Jennifer Aniston seguirebbe, infatti, la cosiddetta “baby food diet” a base di omogenizzati, mentre la cantante Beyoncé sarebbe una seguace della “dieta dello sciroppo d'acero”, un mix di sciroppo d'acero, pepe di Caienna e succo di limone.

E se gli esperti si dicono dubbiosi sull'efficacia di queste diete, un regime alimentare ipocalorico sembra essere comunque quasi una necessità per molte donne: secondo un recente sondaggio citato dal telegraph in media una donna passa a dieta 31 anni della propria vita, e arrivata a 45 anni molte hanno già sperimentato (e in diversi casi abbandonato) 61 diete diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA