Vegetariani in crescita:
dal farmacista consigli
per medicinali non testati su animali

Vegetariani in crescita: dal farmacista consigli per medicinali non testati su animali
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Aprile 2014, 23:10 - Ultimo aggiornamento: 23:11
ROMA Cresce l'esercito dei vegetariani in Italia. E tra loro aumentano rapidamente anche i più radicali, i vegani che scelgono di non utilizzare nessun prodotto derivato dallo sfruttamento o dall'uccisione degli animali.
Secondo i numeri ufficiali (rapporto Eurispes 2014) si contano 4,2 milioni di vegetariani contro i 3,7 milioni della rilevazione precedente, con un aumento del 15% in un anno.

Ma le associazioni stimano cifre più elevate, con un ampio margine non rilevato: 7 milioni, di cui 700mila vegani. Un progetto appena avviato,“Pharma vegana” che sarà presentato il 9 maggio al Cosmofarma di Bologna, apre loro le porte delle farmacie, luogo poco frequentato da questa popolazione, attraverso la formazione ad hoc dei farmacisti che potranno poi fornire consulenze gratuite a clienti con speciali esigenze alimentari ed etiche.

I vegani, infatti, per orientamento etico, hanno aprticolari esigenze alimentari e anche bisogni speciali sul fronte delle cure, visto che rifiutano i farmaci sperimentati su animali e puntano molto sul potere curativo degli alimenti e degli integratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA