Sesso, ecco le sette ansie che colpiscono l'uomo

Sesso, ecco le sette ansie che colpiscono l'uomo
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Giugno 2015, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 22:50
Durante il sesso anche l'uomo può avere le sue difficoltà. Sono sette le ansie che più angosciano il maschio durante un amplesso.

1) L'uomo ha paura di non essere all’altezza, di non riuscire a soddisfare la partner, di non riuscire a capire cosa le piace.

2) Spogliarsi davanti alla propria donna, specie la prima volta, è fonte di ansia perché sarà lì a notare tutte le imperzioni fisiche. Non è solo un problema femminile dunque.

3) La durata è un tasto dolente e uno dei fattori fondamentali da cui dipende la buona riuscita di un amplesso. Gli uomini hanno paura di finire troppo presto e di sentire la famosa frase “Tutto qui?”

4) Tutti quelli che lo fanno con il preservativo hanno una paura della rottura del condom.

5) Rutti e peti possono provocare la fine di qualsiasi rapporto. E se fanno schifo già quando semplicemente si dorme insieme, figuriamoci durante il sesso.

6) Una ricerca condotta da Cosmopolitan su 2300 donne ha rivelato quanto segue: ben il 67% ha finto l'orgasmo, e il 28% lo fa per evitare di far cadere in depressione il partner, mentre il 27% lo fa per porre fine più rapidamente al rapporto sessuale. In ogni caso non importa perché lo facciate, ma sappiate che l’uomo è ha conoscenza del fatto che 2 donne su 3 fingono.

7) La paura di non saper stupire la donna prima o poi arriva. Soprattutto se la frequentate da molto.