Sesso, la “cura” per lui è anche in palestra

Sesso, la “cura” per lui è anche in palestra
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 22:51 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 14:06
L'attività fisica aiuta il maschio ad essere più prestante anche nell'intimità: essere fisicmente attivi è risultato collegato a una migliore salute e funzione sessuale e minor rischio di disfunzione erettile.
Lo rivela uno studio pubblicato su “The journal of sexual medicine” condotto presso i Cedars-Sinai Medical Center a Los Angeles. Adoperarsi per divenire fisicamente attivi potrebbe, in qualche misura, aiutare il recupero stesso della funzione sessuale in caso si soffra di disfunzione erettile.

I ricercatori hanno arruolato 300 maschi chiedendo loro di dire quanta attività fisica svolgessero e di che tipo di intensità: inoltre di rivelare quanto fossero soddisfatti della propria vita sessuale e la presenza di eventuali problemi tra le lenzuola.

E' emerso che i maschi risultati più fisicamente attivi sono anche quelli che si dicono più soddisfatti della propria vita sessuale e con meno problemi in questa sfera. Tra loro, la disfunzione erettile è un disturbo raro. L'esercizio fisico allontana numerosi fattori di rischio cardiovascolari legati anche ai problemi di erezione ed è un ottimo antistress, altro fattore importante implicato nel disturbo maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA