Sesso, la felicità della coppia è fare l'amore una volta a settimana

Sesso, la felicità della coppia è fare l'amore una volta a settimana
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 15:42
La ricetta per la felicità di coppia è fare sesso una volta a settimana, non di meno. Lo rivela una ricerca svolta all'università di Toronto e pubblicata sulla rivista Society for Personality and Social Psychology.

Gli esperti hanno analizzato dati relativi ad oltre 3.0000 mila individui intervistati nell'arco di 40 anni in differenti sondaggi tutti relativi al sesso e al benessere della coppia.

In tutti i sondaggi è emerso che, contrariamente a quanto libri di self-help, dicerie e articoli vari lascino credere, tanto sesso non si sposa con una coppia più felice. Invece è emerso che la felicità e il grado di benessere di una coppia aumentano con la frequenza dell'attività sessuale fino a che tale frequenza non raggiunge la fatidica soglia di una volta a settimana.

Al di sopra di questa soglia la felicità della coppia cessa di aumentare. Insomma le coppie che hanno rapporti sessuali più di una volta a settimana non sono stati rielaborati dai ricercatori canadesi è emerso anche che non sussiste un rapporto altrettando forte tra felicità delal coppia e reddito familiare, ovvero che al crescere del reddito dei due partner non aumenta parallelamente la loro felicità nello stare insieme.

Secondo l'autrice della ricerca, Amy Muise, questo studio suggerisce che per la serenità di coppia è più importante mantenere una sana intimità che non fare sesso molto di frequente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA