Mezza Latina al buio mercoledì sera tra le 21 e le 23, interi quartieri senza corrente elettrica. Senza luce anche la stazione: disagi

Mezza Latina al buio mercoledì sera tra le 21 e le 23, interi quartieri senza corrente elettrica. Senza luce anche la stazione: disagi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 23:01 - Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 12:48

Mezza Latina è al buio. Interi quartieri del capoluogo sono attualmente senza corrente, dal centro alla periferia. La situazione è ancora  in corso di definizione da parte di e-distribuzione. Sui social imperversano video, foto e commenti di cittadini. Il sito del gestore elettrico che offre una mappa in tempo reale dei distacchi di corrente sta aggiornando la situazione.

Si è partiti con 20 cabine senza corrente, poi il numero è andato crescendo e attualmente sono oltre 100. Migliaia le abitazioni senza energia elettrica. Per moltissimi dei guasti e-distribuzione non fornisce tempi per il ripristino, solo in alcuni casi viene dato un tempo stimato intorno alle 23.30.

La corrente elettrica è tornata in modo scaglionato in tutte le zone della città.

Intorno alla mezzanotte  si è verificato anche il distacco di decine di utenze a Latina Scalo. Anche la stazione è rimasta completamente al buio. In quel momento c'erano alcune persone che erano in attesa dell'ultimo treno proveniente da Roma e diretto a Formia in arrivo con 5 minuti di ritardo alle 23.55. L'intero scalo è rimasto al buio e i pochi presenti si sono lamentati del fatto che non si fosse accesa alcuna luce di emergenza sulle banchine, lungo le scale e nei sottopassi. Unica luce funzionante nella sala di controllo della stazione. Per fortuna, proprio mentre il treno entrava in stazione (il distacco non ha interessato la linea ferroviaria), la corrente elettica è tornata e le luci si sono riaccesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA