Farmacie, nel 2015 consegne a domicilio per anziani e malati gravi

Farmacie, nel 2015 consegne a domicilio per anziani e malati gravi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Dicembre 2014, 22:17 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 12:57
Più servizi in farmacia, a partire dal progetto, al via dall'inizio del 2015, per la consegna a domicilio dei medicinali per gli anziani e i cittadini in difficoltà.
E' la linea di Federfarma per il prossimo anno «dopo un 2014 intenso e ricco di avvenimenti per la farmacia - spiega Annarosa Racca presidente Federfarma - che ha aperto interessante prospettive di sviluppo. Nostro obiettivo è investire ancora in prevenzione a cui vengono già destinati 30 milioni di euro all'anno».

Sulla consegna a domicilio dei medicinali l'associazione ha messo a punto un'iniziativa a favore di categorie di pazienti impossibilitati per le lorocondizioni di fisiche a recarsi in farmacia. Sarà basata su un numero telefonico, unico a livello nazionale, al quale si potrà fare riferimento per essere messi in contatto con la farmacia più vicina che porterà i medicinali a casa. Il progetto, con il patrocinio del ministero della Salute, sarà pubblicizzato con uno spot televisivo.

«Nuove sfide attendono le farmacie italiane - ha aggiunto Racca - penso ad esempio alla possibilità di ritirare i rferti medici in farmacia. Consentendo così, entro la fine del 2016, ai citatdini di ottenere le risposte degli esami diagnostici nella farmacia sotto casa, nel pieno rispetto della privacy».
© RIPRODUZIONE RISERVATA