Rock di beneficenza a Roma per le malattie rare: sul palco il presidente Farmindustria e la sua band

Rock di beneficenza a Roma per le malattie rare: sul palco il presidente Farmindustria e la sua band
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 18:42

ROMA Pink Floyd, Guns'N Roses, Bryan Adams, U2, Jimi Hendrix e Eric Clapton. Ma anche Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Serata di rock martedì 25 alle 20,30 al Planet Roma Disco Club (via del Commercio 36) dedicata alla raccolta fondi a favore di Uniamo (Federazione italiana malattie rare).
Sul palco la JC Band, “rockkettara” pura con un vocalist e chitarra che racchiude più di un anima, quella del manager che si è fatto da sé e quello del musicista incallito borchiato e un po' dark: è il presidente di Farmindustria, l'associazione che riunisce le aziende farmaceutiche (200 società, 67.500 dipendenti fatturato oltre i 22 miliardi di euro) Massimo Scaccabarozzi. La band conta altri sei componenti. E' nata qualche anno fa in un'azienda, appunto. La musica al servizio della solidarietà.


Giacca scura e giubbotto di pelle, cravatta di seta e laccio di cuoio, la sostenibilità della spesa e l'armonia, i bilanci e gli saprtiti, le riunioni fiume e i concerti, l'auto blu e l'Harley Davidson. Massimo Scaccabarozzi, da informatore scientifico a presidente si presenta con questo bagaglio. Per aiutare quelle 500mila persone, soprattutto bambini, che chiedono ricerche e nuovi farmaci per curare la loro malattia rara.

«La musica è sempre stata nel mio dna - racconta -. Una passione che sono riuscito a trasmettere ai miei figli. Luca suona la chitarra e fabio il pianoforte. La sera, nei momenti liberi, facciamo piccoli concerti in casa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA