Vasco Rossi di cioccolato, la statua a grandezza naturale in omaggio del rocker di Zocca

Modena, una statua di cioccolato a grandezza naturale con oltre 400 chili di materia prima

Vasco Rossi di cioccolato, la statua a grandezza naturale in omaggio del rocker di Zocca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2023, 08:42

Vasco Rossi il protagonista della quinta edizione di Sciocolà, il Festival dedicato al cioccolato artigianale che si è svolto a Modena. Al rocker di Zocca è stata dedicata una statua di cioccolato a grandezza naturale con oltre 400 chili di materia prima realizzata in suo onore dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con l'aiuto di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli.

Toto Cutugno, Pupo: «Le canzoni italiane nel mondo sono “L’italiano” e “Su di noi”, non quelle di De Gregori e Fossati»

«Siamo molto soddisfatti della scultura, abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli - spiega Della Vecchia - Dovendo rendere realistica la scultura anche se in monocromia del colore del cioccolato abbiamo curato molto i particolari che contraddistinguono Vasco come ad esempio la giacca, il pizzetto o la barba e sicuramente il viso espressivo senza dimenticare il microfono.

Senza dare colore era indispensabile rendere la versione finale della scultura quanto più veritiera possibile, con tutti i particolari che ognuno di noi associa a Vasco Rossi in quanto icona della musica rock. Per quanto mi riguarda - aggiunge - credo che nessuno abbia interpretato i sentimenti delle persone come lo ha fatto lui. Vasco, come il cioccolato, regala gioia, emozioni e momenti di riflessione. Quando c’è una giornata triste, cosa si fa? Si mangia un pezzo di cioccolato e si ascolta una canzone di Vasco Rossi. L'opera più ambiziosa e complessa della mia vita. Adoro le sfide».

© RIPRODUZIONE RISERVATA