Flavio Tosi, Tajani lancia l'ex sindaco leghista di Verona alle prossime Regionali in Veneto: «Può essere candidato presidente»

Il Senato ha respinto l'emendamento della Lega per una legge sul terzo mandato per sindaci e governatori: Zaia non correrà

Tajani lancia Flavio Tosi alle prossime Regionali in Veneto: «Può essere candidato presidente»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 15:54

Forza Italia ha una ricetta per superare il dibattito sul terzo mandato e propone l'ex sindaco leghista Flavio Tosi candidato presidente in Veneto. «In Veneto abbiamo un leader regionale che può essere candidato alla presidenza della Regione, mi riferisco a Flavio Tosi». Lo ha detto oggi a Verona il Ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine di LetExpo.

Zaia non sarà candidato presidente in Veneto, al suo posto Tajani lancia Flavio Tosi

«Vedremo, ne parleremo - ha aggiunto Tajani - ci metteremo attorno ad un tavolo. Noi abbiamo le nostre carte da giocare, con grande rispetto degli alleati. Ma il rispetto che noi abbiamo nei confronti degli altri, deve essere lo stesso rispetto riservato a noi». Gli alleati, in Veneto, sono i leghisti che puntavano sul terzo mandato del presidente Luca Zaia.

E però saranno costretti a ripensare a un'altra strategia dopo che il Senato ha respinto l'emendamento della Lega per una legge sul terzo mandato per sindaci e governatori. 

«In Veneto - ha proseguito Tajani - sappiamo cosa dobbiamo fare, abbiamo un partito forte. In questa regione abbiamo superato il periodo di crisi che purtroppo è durato qualche tempo. Ora abbiamo una rete organizzativa molto efficiente, abbiamo svolto congressi provinciali che dal basso hanno fatto crescere la classe dirigente», ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA