«Fumo, ma che sei scemo?» la campagna del ministero vince premio pubblicitario

«Fumo, ma che sei scemo?» la campagna del ministero vince premio pubblicitario
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Luglio 2016, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 14:21
La campagna antifumo del Ministero della  salute "Ma che sei scemo?" ha vinto il primo premio assoluto dei  pubblicitari 'Agora' d'Oro', questo pomeriggio nei saloni di  Palazzo Panitteri nel Borgo di Sambuca di Sicilia.     Premiato l'umorismo surreale di Nino Frassica e il valore  comunicazionale della frase tormentone, che hanno fatto della  campagna promossa dal dicastero di Beatrice Lorenzin la piu'  apprezzata dai comunicatori. Giusto riconoscimento anche  all'agenzia Moraci Bottega di Comunicazione di Messina, che l'ha  realizzata. Il Premio Agora', creato in Sicilia nel 1986 dal Club  dirigenti marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la  comunicazione pubblicitaria, ogni anno seleziona le migliori  campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando  sia le agenzie che li hanno prodotti sia i clienti che le hanno  commissionate.
Per l'edizione 2016, 33 i partecipanti per un  totale di 82 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, che  riassumono i diversi campi della comunicazione, dalla  tradizionale a quella multimediale. Nella giuria presieduta dal presidente del Premio Agora'  Antonio Bartoccelli siedono i rappresentanti di numerose  associazioni nazionali e istituzioni: Adico, Aism, Assocom,  Assirm, Cdm, Fderepubblicita', Iaa, Iulm, Pubblicita' progresso, Unicom, Upa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA