Lotta ad alcol e droga, la Regione distribuisce un dvd alle scuole

Lotta ad alcol e droga, la Regione distribuisce un dvd alle scuole
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2015, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 17:45
Entra nel vivo «IoAmoLaVita: alcol e droga non ti giocare il cervello», la campagna contro l'abuso di alcol e droga tra i giovani promossa da Michele Baldi, capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio in collaborazione con la Fondazione Atena Onlus presieduta dal neurochirurgo Giulio Maira.

Lunedì 12 Ottobre alle ore 10 nella Sala Tevere della Regione si terrà un nuovo incontro a cui parteciperà una rappresentanza di presidi degli istituti scolastici del Lazio per ricevere il dvd contenente la relazione scientifica del professor Maira sui danni causati al cervello dall'abuso di alcol e droghe.

Contestualmente il dvd sarà spedito a tutte le scuole del territorio regionale per una capillare attività di prevenzione. «La diffusione di questo dvd è importante, speriamo che serva a rendere consapevoli tanti giovani che con alcol e droga non si scherza.
L'informazione nell'età giusta può salvare molte vite», dichiara il consigliere Baldi. «Oggi, con la disponibilità di esami molto sofisticati, possiamo vedere i danni che droga e abuso di alcol producono al cervello - dice il neurochirurgo Maira -. È nostro dovere far si che i ragazzi siano consapevoli di cosa possono rischiare». La campagna «IoAmoLaVita» ha il patrocinio della Regione e il comico Maurizio Battista come testimonial ed è stata realizzata senza alcun costo per l'amministrazione regionale, si legge nella nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA