Salute, arriva nel Lazio la banca del cuore

Salute, arriva nel Lazio la banca del cuore
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 21:53
Incontri, dibattiti, attività di educazione sanitaria, screening cardiologici: riparte dall'8 al 14 febbraio 2016 la settimana di Cardiologie Aperte. Tante le novità quest’anno, a partire dalla distribuzione di sette opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare, di cui tre su scompenso cardiaco, fibrillazione atriale e comportamenti da seguire post-evento cardiaco. Dopo il successo dell'anno scorso, prosegue in questa edizione anche il progetto “La Banca del Cuore”: un registro elettronico in grado di raccogliere i dati clinici, dell’elettrocardiogramma e della pressione arteriosa di ogni cittadino italiano.

Le informazioni raccolte sono conservate nella “cassaforte del cuore”, sempre disponibili e consultabili grazie al “BancomHeart”, una card gratuitamente rilasciata al paziente.
Nel Lazio, le strutture sanitarie coinvolte in Cardiologie Aperte sono: Ospedale San Camillo di Roma; Presidio Ospedaliero Villa Betania di Roma; Ospedale Sandro Pertini di Roma; Ospedale San Filippo Neri di Roma. Inoltre, tutti i cittadini interessati potranno ritirare il “BancomHeart” nelle seguenti strutture: Ospedale San Camillo di Roma e Ospedale San Filippo Neri di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA