Meteo, a Pasqua variabile al centro e al sud, pioggia al nord. Caldo a Pasquetta

Meteo, a Pasqua variabile al centro e al sud, pioggia al nord. Caldo a Pasquetta
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 14:24
​Dopo la pioggia di oggi, portata da una perturbazione atlantica giunta dal Nord Europa, il tempo rester incerto sia a Pasqua che a Pasquetta, con nuvole sparse e qualche acquazzone sui rilievi. La quarta perturbazione di aprile, che oggi ha portato la pioggia su Centro-Nord, lascerà quindi i suoi strascichi anche se, rileva il meteorologo Lorenzo Danieli, del Meteo.it, a Pasqua e Pasquetta si prevede «tempo nel complesso buono al Centrosud, fra sole e temporanei annuvolamenti.



Domenica Al nord la giornata di domenica sarà variabile, con qualche acquazzone soltanto sui rilievi, mentre la giornata di lunedì sarà nuvolosa e vedrà qualche pioggia in più. Le temperature risulteranno gradevoli in tutto il Paese, in particolare al Centrosud dove avremo massime per lo più comprese tra 19 e 25 gradi». Nella domenica di Pasqua le nubi saranno un po' più estese al Nord e sulla Sicilia, con possibilità di precipitazioni deboli e isolate al mattino sull'estremo Nordest e , nel pomeriggio, qualche pioggia o rovesci isolati su Appennino settentrionale, Alpi e Prealpi. In serata qualche pioggia anche sulla pianura lombarda. Le temperature sono in generale aumento, con venti deboli, moderati meridionali soltanto sullo Ionio e Puglia meridionale.



Pasquetta Sole nel Sud e in Sicilia, mentre in parte del Centro e in Sardegna si prevede qualche nuvole in più. A Nord, invece, nuvole e pioggia, con brevi rovesci su Alpi e Appennino settentrionale, con possibili sconfinamenti sulle pianure lombarde, in mattinata sulle Venezie e nel pomeriggio in Emilia e nell'estremo nord della Toscana, in serata sul Piemonte.



Prossima settimana Si prevede un miglioramento al Nord, con piogge via via meno frequenti. Pioverà invece a Sud, mentre ovunque le temperature tenderanno ad aumentare fino a raggiungere valori superiori a 20 gradi su gran parte della Penisola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA