Stretta di mano poco igienica meglio il saluto da rapper con i pugni che piace tanto ad Obama

Stretta di mano poco igienica meglio il saluto da rapper con i pugni che piace tanto ad Obama
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 23:16 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 16:13
ROMA La stretta di mano sarebbe da bandire perché favorisce il passaggio di germi. Lo affermano i ricercatori dell'università di Aberystwyth, secondo cui è molto più sicuro, invece, il cosiddetto “fistbump”, usato spesso dal presidente Usa, in cui si incontrano solo i due pugni e la possibilità di scambiarsi i grmi vieme ridotta di un ventesimo.
L'uso di questo gesto è indicato nei periodi in cui è più diffusa l'influenza che vede nelle mani uno dei maggiori veicoli di trasmissione. Se proprio non si può rinunciare alla stretta, gli scienziati britannici consigliano di ridurla al minor tempo possibile e di non fare troppa forza. Sempre per evitare il passaggio di germi.

Il “fistbump” ha grandi estimatori tra i vip, a partire da Barack e Michelle Obama che lo hanno usato diverse volte in pubblico, più per scherzare, però, che per ragioni igieniche.

In realtà evitare il contatto al momento del saluto è spesso difficile e può essere interpretato come un gesto di maleducazione. Una soluzione: il ciao ciao da lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA