Walter Ricciardi, professore di Igiene, presidente dell'Istituto superiore di sanità

Walter Ricciardi, professore di Igiene, presidente dell'Istituto superiore di sanità
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 12:17
Walter Ricciardi è il nuovo presidente dell'Istituto superiore di sanità. Lo comunica il ministero della Salute dopo la registrazione della Corte dei Conti.
«La nomina del professor Ricciardi alla presidenza inaugura una fase nuova per l'Istituto al centro di una strategia di innovazione e rilancio della ricerca biomedica italiana. Da commissario straordinario, il professor Ricciardi, in un solo anno di lavoro, è riuscito a sanare il bilancio dell'ente e ha dimostrato di avere una visione strategica per il futuro dell'Istituto. A lui adesso la guida di un programma di lavoro che deve portare il nostro Istituto a primeggiare a livello internazionale recuperando quel ruolo che lo ha fatto essere nel suo passato il fiore all'occhiello della sanità italiana sia nell'attività di ricerca che nelle innumerevoli attività di prevenzione e controllo svolte al servizio dei cittadini».

«E' una sfida che sono onorato di accogliere - è il commento di Ricciardi - e non riguarda solo l'Istituto ma tutto il Paese che ha bisogno di veder rinascere e valorizzare il grande patrimonio di conoscenze ed esperienze che ho potuto apprezzare in questi mesi di lavoro comune»
© RIPRODUZIONE RISERVATA