Acquasparta: "Seasons of love", ultimi due concerti per la manifestazione dedicata all'amore

Acquasparta: "Seasons of love", ultimi due concerti per la manifestazione dedicata all'amore
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2024, 16:04

ACQUASPARTA "Seasons of love", verso il gran finale. Ultimi due appuntamenti per la manifestazione, organizzata dall'associazione Fabrica Harmonica con il contributo della Fondazione Carit. 

Filo conduttore del cartellone, la riflessione sul tema dell'amore e della condivisione attraverso l'arte: cinque appuntamenti con titoli celebri e preziosità inedite del repertorio musicale classico e con visite guidate nei luoghi più significativi del territorio. 

Il primo è previsto per sabato 27 aprile alle ore 17, con un’esibizione dedicata all'amore per la pace.

Un evento nata da una collaborazione Francia-Italia, in cui suoneranno l'Ensemble E-Cetra, diretto da Eugenio Becherucci del conservatorio Licinio Refice di Frosinone, con François Laurent, chitarra solista e chef d'improvvisazione del conservatoire d'Argenteuil della Francia. Saranno eseguite musiche di Becherucci, Laurent, Brouwer, Fontanelli e Volante. Alle ore 18,30, sarà possibile anche fare il tour enogastronomico di Acquasparta con degustazioni a cura di Pro Loco Acquasparta (info e prenotazioni 333.6162099).

Domenica 28 aprile, sempre alle 17, andrà in scena l'amore per l'arte. L'Umbria Ensemble eseguirà musiche di Ludwig van Beethoven. Si esibiranno Gianluca Luisi al pianoforte, Luca Ranieri alla viola e Maria Cecilia Berioli al violoncello. L’appuntamento musicale sarà anticipato alle ore 16 da una visita guidata gratuita di Acquasparta a cura della locale Pro Loco (info e prenotazioni 333.6162099). 

In entrambi i giorni sarà possibile effettuare visite guidate di palazzo Cesi, a cura dell’Associazione Acqua (info e prenotazioni 351.7031853).

I concerti sono ad ingresso libero (info e prenotazioni: 393.9145351, 347.9171537, 328.3328689) e si terranno a palazzo Cesi.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio della diocesi di Orvieto-Todi e del Comune di Acquasparta e con la collaborazione di Pro Loco, centro turistico giovanile San Francesco di Acquasparta, Associazione Acqua, parrocchia Santa Cecilia di Acquasparta e altre associazioni locali che hanno attivato un sistema di visite integrate del territorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA