Neonato di 6 mesi cade dal fasciatoio e muore dopo il trasporto in ospedale: la tragedia a Enna

In ospedale il bimbo è stato sottoposto a un doppio intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano troppo gravi

Enna, neonato di 6 mesi cade dal fasciatoio e muore subito dopo il trasporto in ospedale: la tragedia avvenuta in casa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2023, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 18:45

Una tragedia assurda e una giovanissima vita interrotta. Un neonato di sei mesi è morto nella mattinata di oggi - giovedì 13 luglio - dopo essere caduto da un fasciatoio. Le prime ricostruzioni parlano di un incidente domestico, che sarebbe avvenuto nella serata di ieri, procurando gravissime lesioni al bimbo. 

Il piccolo Filippo risiedeva con i genitori ad Agrira, in provincia di Enna. Dopo l'incidente  dopo il trasporto in elicottero dall'ospedale Umberto I di Enna al Cannizzaro di Catania. Nella struttura sanitaria catanese il bimbo sarebbe stato sottoposto a un doppio, delicatisssimo intervento chirurgico.

Il primo ieri, per il vasto ematoma celebrale che aveva riportato. La seconda stamattina, ultimo disperato tentativo di salvargli la vita. Purtroppo vano. 

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Agira, Maria Greco, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia: «Non ci sono parole dopo una simile tragedia, nulla può lenire la sofferenza dei familiari del piccolo - dice - Ci stringiamo a loro nel cordoglio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA