Tiziano Ferro, la sindaca Celentano scrive all'artista: «Vieni a cantare a Latina»

La lettera: "Sono una sua fan e non vedo l'ora di conoscerla di persona"

Tiziano Ferro, la sindaca Celentano scrive all'artista: «Vieni a cantare a Latina»
di Marco Cusumano
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2023, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 11:09

La dedica di Tiziano Ferro alla sua Latina, durante il concerto allo stadio olimpico di Roma, è stata accolta con calore non solo dai tanti fan ma anche dalle istituzione, a cominciare dalla sindaca Matilde Celentano che lo ha invitato a organizzare un concerto nel capoluogo.

«Carissimo Tiziano Ferro - ha scritto la sindaca in una lettera aperta - le rivolgo il mio ringraziamento, interpretando anche il sentire comune dei nostri concittadini, per la meravigliosa dichiarazione d'amore che ha rivolto a Latina. Il concerto all'Olimpico ci ha onorato tutti. E' bastata la scritta "Latina" sulla felpa e la canzone "Ti voglio bene" per rinnovare, con grande commozione, quell'affetto reciproco verso la nostra città che ci accomuna. Colgo l'occasione - continua la Celentano - per invitarla in Comune quanto prima. Sono una sua fan e non vedo l'ora di conoscerla di persona: sentire le sue parole è per me sempre un'emozione forte. Un sentimento condiviso, ne sono certa, dalla maggior parte dei nostri concittadini oltre che da milioni di persone in tutto il mondo. Per questa ragione, vorrei verificare se ci fosse la possibilità, nel prossimo futuro, per inserire Latina tra le tappe dei suoi concerti».

Tiziano Ferro, una speciale dedica alla sua Latina durante il concerto allo stadio Olimpico

IL PRECEDENTE

Tiziano Ferro si è già esibito a Latina nel lontano 2007, un concerto memorabile sia per il pubblico del "Francioni" sia per il cantautore che si emozionò non poco.

All'epoca però non riempiva gli stadi di grosse dimensioni, come accade oggi, e dunque l'ipotesi di un ritorno nel capoluogo pontino, tutto sommato vicino alla Capitale, sembra abbastanza improbabile. Ma i fan ci sperano da tempo e non è certo da escludere una scelta sorprendente nei prossimi anni, chissà...

D'altronde l'attaccamento di Ferro alla sua città è testimoniato dai fatti, non solo dalle puntuali dediche durante i concerti. Nel 2020 ha festeggiato i suoi 40 anni a Latina con il marito Victor Allen (il matrimonio fu festeggiato a Sabaudia), la sua famiglia e qualche amico stretto.

Martina Ventura, morta in un incidente a Roma: tornava dal concerto di Tiziano Ferro

LAZIO PRIDE A LATINA

Dal palco dell'Olimpico Tzn ha anche lanciato un invito a partecipare al "Lazio Pride" che si terrà a Latina il prossimo 8 luglio, leggendo una lettera contro ogni forma di discriminazione dopo aver raccontato le proprie esperienze di esclusione che lo segnarono molto durante l'adolescenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA