Giornata sulla salute della donna: visite e screening gratuiti. Emma e Gerini tra le testimonial

Giornata sulla salute della donna: visite e screening gratuiti. Emma e Gerini tra le testimonial
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2017, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 23:19

Un focus sulla salute femminile a tutto tondo, con tavole rotonde, screening gratuiti, porte aperte in 157 ospedali, eventi sul territorio e anche una regata sul Tevere, per parlare di prevenzione, salute e solidarietà. Ci sarà tutto questo nella seconda giornata dedicata alla salute della donna, che si celebra oggi, il giorno della nascita della grande scienziata italiana Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina nel 1986.
 



La maratona dedicata all'altra metà del cielo vedrà schierati tanti volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e di YouTube. Diciassette madrine che presteranno le loro voci, immagini, storie e passioni per divulgare i contenuti di un Calendario della salute della donna (un vademecum tascabile con i consigli chiave per un'efficace prevenzione in rosa) con messaggi di prevenzione ad hoc per ogni fascia d'età, veicolati da Radio Rai, Radio Mediaset, Radio 101, Radio 105, Virgin Radio, Rtl e Rds. Alessandra Martines, Dolcenera, Noemi, Milly Carlucci, Serena Rossi, Barbara de Rossi, Emma Marrone, Maria de Filippi, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Eleonora Daniele, Barbara Palombelli, Maria Pollacci, Beve Vio, Elena Santarelli, Lucilla Agosti e Isabella Eleodori sono le testimonial vip della Giornata, promossa dal ministro Beatrice Lorenzin con la Fondazione Atena Onlus, e organizzata nella sede del dicastero in viale Ribotta 5 a Roma.

La popolazione potrà accedere liberamente a un Villaggio della salute con 35 stand, dove per tutto sabato sarà possibile effettuare visite e screening gratuiti, consulenze mediche, valutazioni nutrizionali e analisi diagnostiche rapide, e ricevere consigli di prevenzione e di stili di vita corretti alla presenza di esperti, società scientifiche, Asl, associazioni, università ed enti vigilati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA