Coronavirus, bimba di 6 mesi contagiata dopo l'intervento a cuore aperto ora lotta per la vita attaccata al respiratore

Coronavirus, bimba di 6 mesi lotta per la vita attaccata al respiratore dopo l'intervento a cuore aperto
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Aprile 2020, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 08:40

Quando è nata pesava meno di un chilo, è stata operata a cuore aperto e ora la bimba è risultata anche positiva al coronavirus. La piccola Erin Bates ha solo 6 mesi ed è una vero e proprio miracolo della natura. Appena nata ha avuto subito gravi problemi al cuore e alla trachea che hanno reso indispensabile un intervento, ma proprio quando sembrava essere in fase di ripresa ha contratto il Covid19.

Coronavirus, Rezza: «Ripresa campionato? Da romanista manderei tutto a monte...». E' bufera social

Coronavirus, Rezza (Iss): «Siamo ancora nella Fase 1, direi no alla ripresa del campionato di calcio»



La famiglia ha mostrato le terribili foto della piccola attaccata a una macchina che l'aiuta a respirare presso l'Ospedale pediatrico Alder Hey a Liverpool. Insieme a lei h 24 c'è la mamma, ma non il papà che è stato allontanato e messo in isolamento a causa dell'alto rischio di contagio. La famiglia è molto preoccupata e spera che la piccola possa superare anche questa difficoltà ma allo stesso tempo è molto arrabbiata.

La bimba ha contratto il virus in ospedale e ad oggi la mamma ha notato che non vengono usate le adeguate misure di sicurezza per limitare il contagio e che quindi il rischio che continui a diffondersi è molto alto. La donna ha scritto su Facebook che questo virus nel Regno Unito è ancora troppo sottovalutato. «L'ansia ogni volta che una nuova infermiera o un dottore entra nella nostra stanza diventa insopportabile. E le cose più semplici come andare a bere qualcosa al piano di sotto ora mi spaventano così tanto che non lo faccio e mi isolo così da non entrare in contatto con nessuno», poi conclude riferendosi a coloro che continuano a fare ironia su questa malattia aggiuingendo: «Spero che coloro che non hanno preso sul serio questo virus leggano questo».

 



 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA