Guarisce dal tumore al quarto stadio: la storia di Molly, 21 mesi, commuove il web

Guarisce dal tumore al quarto stadio: la storia di Molly, 21 mesi, commuove il web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Aprile 2019, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 18:52

È stata soprannominata Molly strong, Molly la forte: il motivo? Semplice: a soli cinque mesi di età, ha combattuto e vinto una battaglia difficilissima, quella contro il cancro. La sua storia ha già commosso il mondo intero: questa piccola eroina si chiama Molly Hughes e vive negli Stati Uniti, nel Kentucky. Dopo che ad appena 5 mesi le è stato diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio, Molly non si è arresa: ha affrontato ben 15 mesi di terapia, compresi cinque mesi di chemioterapia, e alla fine ce l’ha fatta, è guarita e ha sconfitto il male. «L’ho abbracciata forte per cinque minuti», ha raccontato mamma Chelsea ai media statunitensi che hanno parlato della sua storia.

Protesi al seno cancerogene, il ministro Grillo chiede parere urgente al Css
Mangia solo omogeneizzati a 60 anni: «Vivo senza stomaco, così ho sconfitto il cancro»
 




«Quando si cura il neuroblastoma le cure sono molto aggressive - ha spiegato la mamma - dopo ogni trattamento era normale che perdesse tutte le energie per qualche giorno. Eppure nonostante questo, era lì che voleva giocare». Quella forza che la portava a svagarsi e a giocare, per la famiglia, «va oltre la medicina».

La sua immagine con un piccolo cartello “I am in remission”, in un video in cui la bimba e la sua famiglia ringraziano tutti per il supporto, ha già fatto il giro del web: Molly la forte ha perso l’udito, ma sta tornando ad una vita normale. «È una bimba scatenata e piena di energia, non sta mai ferma», ha raccontato la mamma. «Non penso che le persone si rendano conto quanto sia difficile passare un’esperienza del genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA