Bimba ha tumore al rene rarissimo. Appello dei familiari: «Per salvarla 190mila euro»

Bimba ha tumore al rene rarissimo. Appello dei familiari: «Servono 190mila euro per salvarla»
di Emiliana Costa
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Marzo 2019, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 19:10

Lulu ha 5 anni, i capelli dorati e un visetto da principessa delle fiabe. Ma la bimba è anche una coraggiosa eroina. Sta infatti combattendo con coraggio contro un cancro molto aggressivo, vicino ai reni. I suoi capelli sono caduti in seguito alla terapia, ma la bimba non si perde d'animo. È stata sottoposta a un intervento e a pesanti cicli di radio e chemio. Ma non è riuscita a guarire. E adesso solo un vaccino americano potrebbe salvarla. «Ma ci vogliono quasi 190mila euro e noi non li abbiamo», spiega la famiglia. La vicenda si svolge a Bedford​, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, la terribile diagnosi ha spiazzato mamma Clare e papà Rob. Che hanno affrontato vicino alla loro bambina tutto il calvario. Dall'operazione alle estenuanti sedute di radio e chemio. 

USA: bimba malata realizza il sogno di diventare poliziotto: «Combatterò i cattivi dentro di me»
 




Mamma Clare avrebbe raccontato: «C'erano momenti di alti e bassi. Ma dopo l'immunoterapia ci hanno detto che la situazione non era migliorata. Il più grande problema con il neuroblastoma è il tasso di recidiva. Ci siamo consultati con alcuni genitori che hanno vissuto il nostro dramma e ci hanno consigliato il vaccino bivalente di New York».

La terapia però sarebbe molto costosa e la famiglia di Lulu si sta dando da fare per raccogliere i fondi: «I nostri concittadini hanno lanciato diverse raccolte fondi e finora abbiamo raggiunto circa 30mila euro. Ma non bastano. Lulu è sorridente e ci dà la forza. Faremo di tutto per salvarla».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA