Body Worlds: il corpo si mette in mostra a Bologna dopo il successo di Roma, Milano e Napoli

Body Worlds: il corpo si mette in mostra a Bologna dopo il successo di Roma, Milano e Napoli
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 19:38
Gunther von Hagens Body Worlds, la sensazionale mostra che ha gi conquistato Roma, Milano e Napoli, incanta anche Bologna. Dopo le 400mila presenze in due anni nelle principali città della Penisola e 38 milioni, ecco il momento di mettere a nudo il cuore e i suoi segreti nell’esposizione bolognese, fino al 16 febbraio 2014 negli spazi della Sala Maggiore - Ex GAM (www.bodyworlds.it). L’evento si basa su un proprio programma di donazione dei corpi certificato, curato dall’Institute for Plastination tedesco di Heidelberg, che conta più di 13 mila donatori registrati, tra cui 9 italiani.



Il viaggio attraverso modelli, ricostruzioni, plastici e corpi interi permette di conoscere i misteri del sistema cardiocircolatorio, dal funzionamento alle patologie, e offre un suggestivo approfondimento sulle origini della vita, da quella umana a quella dei più grandi mammiferi esistenti in natura.



Gunther von Hagens, che ha inventato la tecnica della plastinazione, ha ricevuto un premio anche dall’ASTC – Association Science - Technology Center, associazione internazionale che riunisce i maggiori centri e musei dedicati alla divulgazione medica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA