Davide Patron, arresto cardiaco in treno: «Salvato con massaggio cardiaco e defibrillatore da altri passeggeri»

L'influencer che regala lezioni di inglese sui social ha raccontato la sua esperienza su Instagram

Davide Patron, arresto cardiaco in treno: «Salvato con massaggio cardiaco e defibrillatore da altri passeggeri»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2024, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 22:05

Paura per Davide Patron, influencer che fa lezioni di inglese sui social, colpito da un arresto cardiaco mentre era su un treno in partenza da Parigi e salvato da alcuni passeggeri che gli hanno praticato il massaggio cardiaco e usato il defibrillatore. A raccontarlo è lui stesso in un post su Instagram. «C’è mancato poco - scrive pubblicando una foto che lo immortala sdraiato su un letto d'ospedale - Su quel treno in partenza per Parigi sabato mattina il tempo si è fermato e la mia vita se n’è quasi andata in mezzo secondo a causa di un arresto cardiaco».

Davide Patron, l'infarto e i soccorsi

«Se sto postando queste foto è solo grazie alle persone che si trovavano sullo stesso treno che hanno prontamente iniziato a farmi il massaggio cardiaco e salvarmi la vita grazie al defibrillatore fino all’arrivo dei paramedici - prosegue Davide Patron - Nei prossimi giorni vi spiegherò meglio com’è andata nelle storie.

Per ora spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo. Allo stesso tempo spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso. Cerco di riprendermi al più presto per tornare a postare le mie solite pillole di inglese 🇬🇧. Un abbraccio a tutti». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA