La campagna di sensibilizzazione è il racconto per immagini dell'iniziativa sportiva charity nata nel 2012 da un'idea di Matteo Marzotto, vicepresidente della Fondazione, che ha condiviso con i volontari delle delegazioni, i gruppi di sostegno e amici, che in sella alle loro bici hanno attraversato l'Italia pedalando da Nord a Sud per infondere un messaggio di speranza a sostegno dei malati e delle loro famiglie.
Testimonial della campagna Carlo Verdone e Andrea Abodi, presidente della Lega serie B che per sette giornate e 77 gare, dal 20 settembre al 25 ottobre, sosterrà la Fondazione attraverso B solidale. «La Lega Serie B -ha detto Abodi - si è posto il problema di come rapportarsi con il terzo settore in modo routinario. E' nata così B solidale che anche quest'anno ha accolto cinque onlus, fra cui quella di Matteo Marzotto».
Il progetto editoriale è edito da Rizzoli e sarà disponibile nelle librerie. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore della ricerca promossa dalla Fondazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA