Avigliano Umbro: nasce il presepe vivente. Tutto il paese all'opera

Avigliano Umbro: nasce il presepe vivente. Tutto il paese all'opera
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 13:36

AVIGLIANO UMBRO Il presepe che mancava. Arriva la prima edizione del presepe vivente aviglianese. Due gli appuntamenti. Il 26 dicembre e il 6 gennaio. In entrambe le occasioni le vie del centro si animeranno delle scene della natività.

«Sarà ubicato nel centro storico – ha detto Andrea Piacenti, uno degli organizzatori – e partirà da piazza Piave. Conterrà molti figuranti con un percorso lineare ad ingresso libero». 

Un'iniziativa che si inserisce nel programma natalizio predisposto da comune, pro loco e associazioni e va ad incrementare l’offerta anche per i turisti.

«Abbiamo colmato quel qualcosa che mancava per il periodo invernale – ha detto Mirko Venturi, presidente della pro loco  – ed è stato bello vedere la partecipazione di tanti cittadini».

Il presepe vivente, ideato da Rita Fortunati, è organizzato da un gruppo di cittadini, sostenuti dalla pro loco, dalla croce Rossa e dal comune. «Va ad arricchire – ha detto il vice sindaco Daniele Marcelli - il panorama di iniziative che il comune, la pro loco e le associazioni locali organizzano tutto l’anno. Un grazie quindi a coloro che lo hanno ideato e realizzato». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA