Gli studenti della 5A della scuola primaria di Bolsena donano 500 euro alla Croce Rossa

Gli studenti della 5A della scuola primaria di Bolsena donano 500 euro alla Croce Rossa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2024, 09:38

Gli studenti della 5A della scuola primaria di Bolsena donano 500 euro alla Croce Rossa Italiana (CRI). I fondi sono stati raccolti con la pesca di beneficenza organizzata il 23 dicembre 2023, nella splendida cornice di piazza San Rocco.

La donazione si è svolta nei giorni scorsi. “I bambini, insieme ai loro instancabili genitori, sono riusciti a raccogliere un grande quantità di oggetti, tanto da allestire un banco molto ricco che ha attirato l’attenzione di tanti bolsenesi e turisti - dichiarano gli organizzatori -. L’iniziativa riveste un grande valore pedagogico, perché ha permesso agli studenti di vivere una bella esperienza di solidarietà”.

Oltre ai rappresentanti della CRI Ramona Ferrata Hacla, Carlo Ranocchia e Agostini Elena, che hanno consegnato ai bambini con un attestato di benemerenza nominativo, alla cerimonia erano presenti le insegnanti della 5A Rosella Coscia, Paola Morgantini, Annarita Di Silvio e Angela Carissimi; e due rappresentanti dei genitori, Sandra Di Sorte e Valentina Turci.

Per l’occasione gli studenti hanno rivolto molte domande ai volontari della CRI, dimostrando curiosità e senso civico. “A nome della comunità bolsenese – concludono gli organizzatori - vogliamo ringraziare i bambini e citarli per nome: Eva Adami, Alessandro Bellitto, Lorenzo Bellitto, Kim Bergsteijn, Nicholas Briscia, Maria Elena Buratti, Sofia Cozzolino, Azzurra Dottarelli, Emma Frigeri, Ginevra Lanzi, Sofia Marchionni, Gemma Pacetti, Flavia Pesci, Lorenzo Pinzi, Amelie Provinciali, Sofia Zocchi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA