Corri, Roberto Di Sante vince il premio nazionale “Alda Merini” con il suo romanzo. La premiazione l'11 maggio a Dozza

Non è il primo riconoscimento per Roberto Di Sante che con “Corri” ha vinto anche il Premio Nazionale Argentario

Corri, Roberto Di Sante vince il premio nazionale “Alda Merini” con il suo romanzo. La premiazione l'11 maggio a Dozza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2024, 12:54

«Corro perché metro dopo metro riappiccico i miei sogni stracciati». E da sei anni Roberto Di Sante di sogni, con il suo bestseller “Corri. Dall’inferno a Central Park”, ne ha realizzati tanti. L’ultimo è la vittoria del prestigioso “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini” dedicato alla grande poetessa. “Corri”, infatti, è il romanzo primo classificato per la “Narrativa edita” e sarà premiato l’11 maggio a Dozza, in provincia di Bologna vicino Imola, nella suggestiva cornice della sala grande della Rocca.

Non è il primo riconoscimento per Roberto Di Sante che con “Corri” ha vinto anche il Premio Nazionale Argentario. «Tutto quello che sta succedendo da sei anni – spiega l’autore - è qualcosa di incredibile ed è frutto dell’amore dei lettori che hanno fatto proprio il libro e lo hanno promosso con un entusiasmo commovente».

Oltre dieci ristampe, una trasposizione teatrale (con Sebastiano Gavasso e Giovanna Famulari per la regia di Fedinando Ceriani) sempre sold out, podcast motivazionali e migliaia di lettere hanno accompagnato il viaggio di questo libro (uscito nel marzo del 2018 per Ultra Edizioni) che sabato verrà presentato a Subiaco, alle 18 presso la Porta del Parco, e la settimana successiva all’isola dell’Elba alla vigilia della maratona.

«Molte persone - aggiunge Di Sante - si riconoscono nella storia di Aldo, un uomo che cade nel pozzo buio della depressione e ritorna alla vita aggrappandosi al filo luminoso di una passione. Perché nella vita, anche nei momenti più brutti, non bisogna mai smettere di sognare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA