Furto al poliambulatorio di Santa Maria della Pietà, derubati di 11 mila euro i 23 pazienti del reparto psichiatrico

I delinquenti si sono introdotti furtivamente all’interno del padiglione 9

Furto al poliambulatorio di Santa Maria della Pietà, derubati di 11 mila euro i 23 pazienti del reparto psichiatrico
di Aurora Magistri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2024, 11:04

Un furto del valore di oltre 11 mila euro quello avvenuto ieri al poliambulatorio di Santa Maria della Pietà.

Il colpo è stato ben architettato. I ladri hanno agito in silenzio e rapidità, rubando tutto il possibile.

A rimetterci sono stati i 23 pazienti del reparto psichiatrico: le vittime di questa triste storia sono state derubate dei loro soldi cartacei, di 6 carte carburante, di alcune PostePay e di diversi medicinali (il cui valore innalza l’ammonto finale del saccheggio).

Occupazioni abusive a Roma, danni per milioni di euro: almeno 90 appartamenti in mano ai professionisti del furto di immobili

Le indagini sono in corso e condotte dagli investigatori del commissariato di via Luigi Maglione, tuttavia la dinamica è chiara e già nota: intorno alle ore 5.30 del mattino, i delinquenti si sono introdotti furtivamente all’interno del padiglione 9, dove sapevano esserci una cassaforte contenente i beni dei pazienti.

Dopo averla scassinata e svuotata, si sono dileguati in fretta e furia con il bottino illegalmente ottenuto.

L’indignazione pubblica non tarda ad arrivare: “Come si può vivere con la consapevolezza di aver rubato a persone fragili e già sofferenti?”, afferma una signora incredula dell’accaduto.

“Sapere di aver tolto dei medicinali a coloro che ne hanno bisogno è un gesto riprovevole, mi chiedo come riescano a guardarsi allo specchio ogni mattina” dichiara invece un uomo, a dir poco schifato da quanto successo: “è difficile ripulire una coscienza tanto sporca, spero che si rendano conto di quanto hanno fatto!”, continua Mauro.

La speranza di scovare l’identità dei responsabili è forte: si chiede giustizia per i pazienti del reparto di psichiatria e si auspica che possano riavere ciò che è stato loro sottratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA