Maria Sofia Valim, influencer morta a 19 anni dopo un trapianto di fegato d'urgenza. «Il suo corpo non ha retto»

In uno dei suoi ultimi post si era fatta fotografare al concerto di Taylor Swift in Brasile. Studiava legge, il suo sogno era quello di diventare un avvocato

Maria Sofia Valim, influencer morta a 19 anni dopo un trapianto di fegato d'urgenza. «Il suo corpo non ha retto»
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 10:46

Maria Sofia Valim, un'influencer brasialiana di soli 19 anni, è morta per complicazioni a seguito di un trapianto di fegato. L'annuncio della prematura scomparsa della ragazza è stato dato sui social dal padre, Vitor Valim, sindaco del comune di Caucia nel Ceará. «È con profonfo dolore e tristezza che informo tutti della scomparsa della mia amata figlia Sofia», ha scritto il politico brasiliano su Instagram il 10 dicembre. «Purtroppo il suo corpo non ha retto - ha aggiunto -. Ringrazio tutti per le preghiere e l'affetto dedicato a me e alla mia famiglia in questo momento di estrema sofferenza».

Emanuela Perinetti morta a 34 anni, oggi i funerali. Il padre Giorgio: «Da tempo soffriva di anoressia, si è lasciata spegnere»

Influencer 19enne morta dopo un trapianto di fegato

Al momento, i medici non hanno ancora rivelato le cause esatte del decesso di Maria Sofia.

Il suo calvario era cominciato lo scorso 5 dicembre, quando il padre annunciò che la 19enne soffriva di gravi problemi di salute e necessitava urgentemente di un trapianto di fegato. Dopo aver trovato un donatore, il 7 dicembre Maria Sofia è stata operata d'urgenza. Il suo corpo, tuttavia, potrebbe aver rigettato il trapianto. Il padre ha così concluso il suo post: «Il mio grazie alla famiglia del donatore, che ci ha donato tanto amore e speranza».

Chi era Maria Sofia Valim

Maria Sofia era seguita su Instagram da oltre 100mila follower. Sui social condivideva la sua passione per il fitness, l'alimentazione sana e i brand di lusso. In uno dei suoi ultimi post si era fatta fotografare al concerto di Taylor Swift in Brasile. Studiava legge, il suo sogno era quello di diventare un avvocato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA